2020-03-08 07:00:00
Festa della donna 2020, Auguri del Segretario

Alle donne che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita.

Carissime, la grave emergenza nazionale  che stiamo vivendo  ci deve far riflettere sul necessario,  fondamentale  basilare rafforzamento del nostro sistema di  Welfare State.

Stiamo assistendo, in tutta la Lombardia,  e a Bergamo in particolare,  ad un silenzioso, umile e prezioso  protagonismo  delle coraggiose  donne, impegnate in prima linea, senza soluzione di continuità, nelle corsie, nei reparti e nei pronto soccorso  dei nostri  ospedali.

Anche il mondo della scuola ne è stato profondamente coinvolto.

Il nostro personale  docente, con  dedizione, continua a sostenere i giovani nel loro percorso di crescita umana e culturale, anche se momentaneamente senza il fondamentale approccio della presenza in aula.

Il personale Ata, basilare per garantire il servizio pubblico, sta svolgendo un ruolo decisivo nel garantire continuità amministrativa e igiene sanitaria.

Un plauso alle nostre  Dirigenti Scolatiche,  garanti del costituzionale diritto all'istruzione, che hanno saputo gestire  situazioni non previste, né prevedibili.

Mi rivolgo, infine, a tutte le   donne lavoratrici, che con grande impegno dedizione contribuiscono al progresso economico/sociale del nostro paese.

La Cisl Scuola Bergamo, sempre in prima linea nel riconoscimento del faticoso lavoro delle donne,   Vi ringrazia  per il Vostro    prezioso e fondamentale contributo al "bene comune" .

Auguri di cuore Buon 8 marzo!

Il segretario Generale Cisl Scuola Bergamo

Salvo Inglima