Alle donne che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita.
Carissime, la grave emergenza nazionale che stiamo vivendo ci deve far riflettere sul necessario, fondamentale basilare rafforzamento del nostro sistema di Welfare State.
Stiamo assistendo, in tutta la Lombardia, e a Bergamo in particolare, ad un silenzioso, umile e prezioso protagonismo delle coraggiose donne, impegnate in prima linea, senza soluzione di continuità, nelle corsie, nei reparti e nei pronto soccorso dei nostri ospedali.
Anche il mondo della scuola ne è stato profondamente coinvolto.
Il nostro personale docente, con dedizione, continua a sostenere i giovani nel loro percorso di crescita umana e culturale, anche se momentaneamente senza il fondamentale approccio della presenza in aula.
Il personale Ata, basilare per garantire il servizio pubblico, sta svolgendo un ruolo decisivo nel garantire continuità amministrativa e igiene sanitaria.
Un plauso alle nostre Dirigenti Scolatiche, garanti del costituzionale diritto all'istruzione, che hanno saputo gestire situazioni non previste, né prevedibili.
Mi rivolgo, infine, a tutte le donne lavoratrici, che con grande impegno dedizione contribuiscono al progresso economico/sociale del nostro paese.
La Cisl Scuola Bergamo, sempre in prima linea nel riconoscimento del faticoso lavoro delle donne, Vi ringrazia per il Vostro prezioso e fondamentale contributo al "bene comune" .
Auguri di cuore Buon 8 marzo!
Il segretario Generale Cisl Scuola Bergamo
Salvo Inglima