Comunicati Scrima

ASSUNZIONI IN RUOLO:QUESTIONI RECUPERI

14/08/2014 - 15:45

Nelle istruzioni relative alle operazioni di assunzione in ruolo ( Allegato A ) i punti A 4 e A 6 appaiono in contraddizione.Durante l'informativa del 7 agosto l'amministrazione si era espressa dichiarando che non si sarebbe proceduto ad eventuali recuperi a favore del concorso  dei posti dati negli anni precedenti alle GAE, come già avvenuto per le assunzioni 2013/2014.La versione pubblicata sul sito contiene invece al punto A 6 una formulazione che fa riferimento ad eventuali recuperi necessari peril rispetto delle normative vigenti.

Leggi tutto

SCRIMA: "SCATTI, MISSIONE COMPIUTA. ORA IL GOVERNO INVESTA NUOVE RISORSE"

07/08/2014 - 19:30

L’accordo di oggi sugli scatti di anzianità e le posizioni economiche del personale ata dimostra, ancora una volta, che anche in tempi di grandissime difficoltà un sindacato che non fugge di fronte ai problemi e sa assumersi le sue responsabilità riesce a ottenere risultati importanti.

Leggi tutto

SCRIMA: DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI VIA LIBERA AGLI SCATTI 2012

01/08/2014 - 11:45

Via libera dal Consiglio dei Ministri del 31 luglio al contratto che consente il recupero di validità del 2012 ai fini delle progressioni economiche. Ora si può chiudere definitivamente all'ARAN,consentendo di mettere in pagamento gli scatti e gli arretrati a tutto il personale interessato. Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario generale della CISL Scuola, Francesco Scrima."Si conferma la bontà e l'efficacia della nostra azione,condotta anche questa volta col forte sostegno della Confederazione".UFFICIO STAMPA CISL SCUOL

Leggi tutto

BENE LE ASSUNZIONI, MA SI DEVE FARE DI PIU'

31/07/2014 - 12:00

Con l’annuncio dell’imminente autorizzazione da parte del MEF all’assunzione di 33.380 unità di personale fra docenti e ata arriva una prima importante risposta alle pressanti richieste che la Cisl Scuola da tempo stava avanzando insieme alle altre organizzazioni sindacali. I tempi per la gestione delle operazioni di assunzione si vanno facendo stretti, ulteriori ritardi avrebbero messo a rischio il regolare avvio dell’anno scolastico.

Leggi tutto

SCRIMA: “QUOTA 96”, CHE SIA LA VOLTA BUONA!

08/07/2014 - 09:15

Vogliamo sperare che per la cosiddetta "quota 96" questa sia finalmente la volta buona. Sin dal varo della riforma Fornero abbiamo rivendicato che si riconoscesse la particolare situazione del personale  scolastico, obbligato a cessare dal servizio nell’unica data del 1° settembre, chiedendo che si facesse riferimento al 31 agosto 2012, e non al 31 dicembre 2011, per individuare coloro ai quali riconoscere il diritto di avvalersi dei requisiti pre-riforma per andare in pensione.

Leggi tutto

CISL SCUOLA INFORMA DEL 02/07/2014

03/07/2014 - 00:15

In allegato  CISL SCUOLA INFORMA  del 2/07/2014 relativo a:

- DOMANDE DI UTILIZZAZIONE E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA docenti e ATA

   probabili scadenze -    A breve l'Ordinanza

- I TRATTAMENTI DI DISOCCUPAZIONE: ASPI E MINIASPI

- TABELLA DI VALUTAZIONE PER SUPPLENZE, RICORSO DEI SINDACATI AL TAR

- PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE CONCORSO ATA 24 MESI

Leggi tutto

NON BANALIZZARE QUESTIONI COMPLESSE, NO A CONSULTAZIONI FASULLE

03/07/2014 - 00:00

rancesco Scrima commenta alcune ipotesi di intervento su calendario scolastico e orario dei docenti riportate da La Repubblica insieme ad alcune dichiarazioni del sottosegretario Reggi.

Leggi tutto

SU ASSUNZIONI E ORGANICI E' TEMPO DI DECISIONI E NON DI DISCUSSIONI

16/07/2014 - 22:30

Comunicato di Francesco Scrima, segretario generale  CISL SCUOLA

SU ASSUNZIONI E ORGANICI E' TEMPO DI DECISIONI E NON DI DISCUSSIONI

 

Leggi tutto

RIFORMA PA,COMUNICATO CISL LAVORO PUBBLICO.SCRIMA:DOVE E' LA RIFORMA?

16/06/2014 - 07:00

Visto quanto trapela sui testi dei provvedimenti, non si capisce dove stia la riforma. Manca una visione d'insieme, un vero progetto di innovazione; siamo in presenza di una serie di "titoli" più o meno suggestivi, suscettibili di qualche impatto comunicativo ma tutti da verificare nella loro effettiva incidenza rispetto alle ambizioni di rinnovare il servizio pubblico rendendolo più produttivo.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Comunicati Scrima