sciopero

PROCLAMATO LO SCIOPERO DELLA SCUOLA PER LUNEDI' 30 MAGGIO

10/05/2022 - 11:45
30 maggio sciopero della Scuola

Sciopero della scuola per l’intera giornata il 30 maggio.

Questa la decisione assunta dai sindacati di categoria al termine della riunione che si è svolta questa mattina al ministero del Lavoro.
Nessuna risposta è giunta in merito alle richieste delle organizzazioni sindacali di modifica del DL 36 su formazione e reclutamento approvato nei giorni scorsi dal Governo.
Su tre punti essenziali – affermano i segretari generali di Flc Cgil, Cisl scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams - è mancata ogni forma di possibile mediazione:

Leggi tutto

REVOCA DELLO SCIOPERO DEL 6 MARZO

25/02/2020 - 23:45
revocato lo sciopero del 6 marzo

Lo sciopero è stato revocato a  causa della situazione di emergenza sanitaria che il paese sta affrontando e che comprta anche la chiusure delle scuole in molte regioni.

Approfondisci:

 

Leggi tutto

L'ANNULLAMENTO DELLO SCIOPERO E' UNA SCELTA DI GRANDE RESPONSABILITA'. DICHIARAZIONE DI MADDALENA GISSI

25/02/2020 - 23:45
Gissi_dichiarazione

Come ha scritto Annamaria Furlan nella sua lettera agli iscritti della CISL, quello che stiamo vivendo in questi giorni “è il momento dell’unità di intenti, della responsabilità e della coesione sociale, come è avvenuto in altri momenti difficili della storia del nostro Paese”.

Leggi tutto

NON SI EFFETTUERA'LO SCIOPERO DEL 6 MARZO. EMERGENZA SANITARIA E SCUOLE CHIUSE ALLA BASE DELLA DECISIONE

25/02/2020 - 23:45
Corona virus revoca dello sciopero

Non si effettuerà lo sciopero della Scuola indetto per il 6 marzo. La decisione è stata assunta dai Segretari generali di FLC CGIL, Francesco Sinopoli, CISL FSUR, Maddalena Gissi, UIL Scuola RUA, Pino Turi, SNALS Confsal, Elvira Serafini, FEDERAZIONE Gilda-Unams, Rino Di Meglio, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, che ha causato fra l’altro la chiusura delle scuole in vaste aree del Paese impedendo lo svolgimento delle assemblee sindacali programmate.

Leggi tutto

ECCO PERCHÉ SI SCIOPERA. INTERVISTA DI MADDALENA GISSI AL QUOTIDIANO ON LINE "IN TERRIS"

13/02/2020 - 21:30
Gissii perchè si sciopera

Falsa un po’ la realtà la ministra Azzolina quando afferma, come sta facendo ripetutamente, che i sindacati scioperano perché vogliono che sia conosciuto in anticipo il database dei quesiti per la prova scritta del concorso straordinario. Non è ovviamente solo questa la ragione di una protesta che segue mesi e mesi di trattative, con sofferte mediazioni che hanno prodotto ripetuti accordi in gran parte disattesi o stravolti.

Leggi tutto

A PALAZZO CHIGI FIRMATA UN'INTESA PER IL RILANCIO DEI SETTORI DELLA CONOSCENZA. SOSPESO LO SCIOPERO DEL 17 MAGGIO

30/04/2019 - 02:30
sospeso sciopero

A seguito di una notte intera di confronto, a tratti serrato, oggi a palazzo Chigi le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del comparto istruzione e ricerca (FLC- Cgil, Cisl FSUR, Federazione UIL Scuola RUA , SNALS Confsal, Gilda-Unams) hanno sottoscritto un’intesa con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e con il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. 

Leggi tutto

A PALAZZO CHIGI UN'INTESA ALL’ INSEGNA DELL’ASSOLUTA AUTONOMIA DEL SINDACATO

25/04/2019 - 11:15

Le polemiche politiche sono lenti deformanti quando diventano la chiave di lettura delle vicende sindacali. Lo sciopero non era e non è mai un atto di ostilità politica verso la maggioranza di governo, così come l’intesa di oggi non sancisce alcuna alleanza. Semplicemente, è frutto di un protagonismo sindacale giocato all’insegna della più assoluta autonomia”.

Leggi tutto

INCONTRO AL MIUR DEL TUTTO INTERLOCUTORIO. CONFRONTO VAGO E IN PARTE ELUSIVO,CONFERMATE LE AZIONI DI SCIOPERO

10/04/2019 - 22:15

L’incontro di ieri sera col ministro Bussetti si è rivelato del tutto interlocutorio, restano confermate le azioni di lotta in programma perché nessun segnale apprezzabile è venuto rispetto alle questioni poste dai sindacati dopo il deludente esito del tentativo di conciliazione svolto al Ministero del Lavoro giovedì scorso.

Leggi tutto

SCIOPERO DURANTE GLI SCRUTINI: ISTRUZIONI PER L'USO

27/05/2015 - 12:15

LA MOBILITAZIONE CONTINUA: SCIOPERO DURANTE LO SCRUTINO

In allegato le istruzioni [.......]

Leggi tutto

PROCLAMAZIONE SCIOPERO SCRUTINI E INDICAZIONI OPERATIVE

24/05/2015 - 09:45

In allegato:

- la nota formale di proclamazione dello sciopero;

- le indicazioni operative ( con i riferimenti normativi) sullo sciopero indetto per i primi due giorni delle operazioni di scrutinio.

Leggi tutto

SCIOPERO SCRUTINI E CISLSCUOLA INFORMA del 22/05/2015

24/05/2015 - 09:30

- COMUNICATO UNITARIO FLC CGIL- CISL SCUOLA - UIL SCUOLA- SNALS CONFSAL- GILDA UNAMS delle ulteriori azioni di mobilitazione, fra le quali  lo sciopero della prima ora di servizio per tutti gli scrutini in ciascuna delle prime due giornate di svolgimento delle operazioni, le cui date sono individuate in relazione al calendario adottato da ogni singola istituzione scolastica, con esclusione delle classi terminali dei cicli di studio.

Leggi tutto

PER CAMBIARE IL DDL SCUOLA CONTINUA LA MOBILITAZIONE

23/05/2015 - 00:30

Proclamato lo sciopero di un'ora di servizio per tutti gli scrutini in ciascuna delle prime due giornate di svolgimento delle operazioni. L'astensione in tali giornate riguarda anche il personale docente di scuola dell'infanzia, educativo e ATA. Il 5 giugno "La cultura in piazza", fiaccolate in tutte le principali città italiane.

COMUNICATO DI FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL, GILDA FGU

Leggi tutto

<<L'UNITA' SINDACALE NON CEDERA'.BLOCCO DEGLI SCRUTINI EXTREMA RATIO>>

15/05/2015 - 07:15

In allegato l'articolo da il manifesto [.....]

Leggi tutto

CISL SCUOLA INFORMA 7 MAGGIO 2015: ORA SERVE DIALOGO VERO!

07/05/2015 - 23:00

In allegato CISL SCUOLA INFORMA  del 7/05/2015 relativo a:

DdL SCUOLA: ORA SERVE DIALOGO VERO

Comunicato diffuso unitariamente da FLC CGIL- CISL SCUOLA- UIL SCUOLA- GILDA- SNALS CONFSAL  in cui si annuncia l'invio di una richiesta di incontro rivolta ai presidenti delle Commissioni Istruzione, ai presidenti di Camera e Senato e al Presidente del Consiglio.

per le scuole :

Da affiggere all'albo sindacale di ciascun plesso come da normativa. Si ringrazia per la collaborazione.

Leggi tutto

SULLA MOBILITAZIONE DEL 5 MAGGIO

06/05/2015 - 23:30
Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - sciopero