2024-06-03 23:45:00
Concorso di Religione

Sono stati pubblicati oggi sul Portale unico del Reclutamento inPa i due bandi del concorso straordinario per l'assunzione degli insegnanti di religione cattolica nelle scuole dell’infanzia e primaria e secondaria di primo e secondo grado.
I posti messi a concorso sono in totale 4.500, così ripartiti tra le due procedure: 2.164 posti per la scuola dell’infanzia e primaria e 2.336 posti per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

I candidati potranno presentare istanza di partecipazione da oggi, lunedì 3 giugno, sino alle ore 23.59 di martedì 2 luglio, in un’unica regione nel cui ambito territoriale è situata la sede dell’ordinario diocesano che ha rilasciato la certificazione di idoneità, indicando la diocesi per cui intendono concorrere e il grado di scuola della cui idoneità sono in possesso, valevole sia per la diocesi cui i candidati partecipano, sia per il grado di scuola cui la procedura si riferisce.

L'istanza di partecipazione al concorso si potrà presentare unicamente in modalità telematica, attraverso il Portale Unico, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it
Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto il pagamento di un contributo pari a euro 50,00.

La Cisl Scuola Bergamo ha predisposto la necessaria consulenza per gli iscritti e/o iscriventi, previo appuntamento on line sul nostro sito:
www.bergamo.cislscuolalombardia.it
Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza
Riusciremo a coprire tutte le esigenze dei nostri iscritti, purchè provvisti delle credenziali digitali SPID (nome utente - password), del Codice Personale di Istanze onLine, dei contratti di supplenza e gli estremi dei titoli conseguiti (Laurea/e, Master, Diplomi di Perfezionamento, ecc.).
Coloro che non dovessero trovare appuntamenti disponibili possono recarsi, comunque, presso le nostre sedi senza appuntamento.

Bandi

Clicca qui per prenotare un appuntamento