2024-04-05 08:00:00
Giornata di Formazioe RSU

Bergamo, 4 Aprile 2024 - Oggi si è svolta, con grande partecipazione e interesse,  la Giornata di Formazione RSU e Delegati Cisl Scuola Bergamo, dedicata alle Elezioni CSPI e alla Contrattazione d'Istituto alla luce delle recenti modifiche apportate dal CCNL 2019/21.

L'evento ha visto la presenza e l'intervento di autorevoli rappresentanti del mondo sindacale e della scuola, tra cui Salvo Inglima, Segretario Nazionale Cisl Scuola, Rocco Fazio, Coordinatore dei Dirigenti Scolastici della Cisl Scuola Puglia e Monica Manfredini, Segretaria Generale Cisl Scuola Lombardia.

Uno dei momenti salienti della giornata è stata la presentazione della candidata al CSPI per la scuola secondaria di II grado, Luisa Treccani, Segretaria Generale Cisl Scuola Brescia, il cui impegno e competenza hanno ricevuto un ampio consenso da parte dei presenti.

La giornata è stata caratterizzata da un intenso scambio di idee e da una discussione approfondita su temi di grande rilevanza per il mondo della scuola, coinvolgendo attivamente le RSU e i delegati presenti.

"Questa giornata rappresenta un'importante occasione di confronto e formazione per i nostri rappresentanti sindacali e per i delegati, che svolgono un ruolo fondamentale nell'ambito della scuola", ha dichiarato Paola Manzullo, Segretaria Generale Cisl Scuola Bergamo. "Siamo soddisfatti dell'entusiasmo e dell'impegno dimostrati oggi, e siamo certi che le conoscenze acquisite saranno preziose per affrontare le sfide future. Eventi come questo sono fondamentali per promuovere una cultura del dialogo e della condivisione all'interno della comunità scolastica. È attraverso il confronto e la partecipazione attiva che possiamo costruire una scuola sempre più inclusiva ed efficiente".

La Giornata di Formazione RSU e Delegati Cisl Scuola Bergamo si è conclusa con l'impegno di continuare a promuovere iniziative simili, al fine di favorire la crescita professionale e il coinvolgimento dei rappresentanti sindacali e dei delegati nella costruzione di un sistema educativo migliore e più equo.Formazione RSU CISL Scuola Bergamo

Formazione RSU CISL Scuola Bergamo