2023-01-31 07:00:00
Trattative ARAN

Nella giornata di mercoledì 25 gennaio la trattativa per il rinnovo del CCNL 2019/21 è proseguita con un incontro nel quale sono state affrontate le problematiche riguardanti il lavoro agile e da remoto.
La CISL Scuola ha sottolineato anzitutto come tali forme di organizzazione del lavoro debbano essere disciplinate tenendo debitamente conto della vastità del comparto e delle diversità che caratterizzano istituzioni scolastiche, università, AFAM e settori della ricerca. Per quanto concerne la scuola, forme di lavoro agile o a distanza potranno riguardare in modo particolare il personale amministrativo e il personale tecnico, fermo restando che i criteri di priorità cui farre riferimento per individuare il personale che può accedere a tali modalità di lavoro devono essere materia di contrattazione. L'ARAN si è riservata su questo un approfondimento.
Giovedì 26 gennaio è in programma un ulteriore incontro avente come oggetto le sanzioni disciplinari del personale ATA.