2022-11-11 07:15:00
Proroga mobilità movimenti

Nel pomeriggio di mercoledì 9 novembre si è tenuto, in modalità mista, un ulteriore incontro tra la Direzione del Personale del Ministero e le Organizzazioni Sindacali sulle modifiche da apportare al CCNI sulla mobilità. Ancora una volta, la CISL Scuola ha ribadito di non ritenere applicabili ai docenti assunti nell'a.s. 2022/23 i vincoli di permanenza sulla sede assegnata derivanti dal DL.L36/22. Ha proposto, pertanto, di apportare al CCNI 2022/2025 una modifica che preveda una disciplina circoscritta ai movimenti per l'anno 2023/24, in considerazione del non chiaro quadro normativo nonché in previsione delle possibili novità che potrebbero scaturire dalla trattativa per il rinnovo del CCNL.
L'Amministrazione si è riservata un approfondimento sulle questioni poste dalla CISL Scuola.