2020-06-01 15:30:00
 Newsletter 26 _ ricorso  avverso decreto n.497 e n.510

La CISL SCUOLA, nell'ottica della tutela dei lavoratori precari, ha deciso di supportare e offrire tutta l'assistenza legale, promuovendo l'impugnazione del Concorso straordinario ai fini dell'immissione in ruolo (Decreto n. 510) e della Procedura straordinaria abilitante (Decreto n. 497).

A tal proposito, si specifica che a seguito delle valutazioni effettuate dal team dei legali di fiducia sono considerati sostenibili esclusivamente le seguenti tipologie di ricorso:

AVVERSO il Decreto n. 510 Docenti che hanno maturato il servizio triennale sul sostegno, ma non hanno prestato almento un anno di servizio sulla classe di concorso per la quale richiedono di partecipare;

Docenti che hanno maturato il servizio triennale sulla classe di concorso A066, ma non hanno prestato almeno un anno di servizio sulla classe di concorso A041 per la quale si chiede di partecipare;

Docenti che hanno maturato il servizio triennale sulla classe di concorso A029, ma non hanno prestato almeno un anno di servizio nella classe di concorso A030 per la quale si chiede di partecipare.

AVVERSO il Decreto n. 497 Docenti che hanno maturato il servizio triennale sul sostegno, ma non hanno prestato almeno un anno di servizio sulla classe di concorso per la quale richiedono di partecipare.

L'adesione al ricorso, che prevede un costo simbolico di 50,00 euro è riservata solo ed esclusivamente agli iscritti alla Cisl Scuola Bergamo, o a coloro che entro breve termine provvedano all'iscrizione.

I ricorsi avverso i Decreti n. 510 e n. 497 verranno presentati al TAR del Lazio.

Per compilare il format del ricorso collegarsi al sito RICORSI http://ricorsistudioriommi.it/index.aspx.

Per coloro che non sono iscritti e vogliono perfezionare l'iscrizione alla Cisl Scuola Bergamo scrivere una mail a quesiti.cislscuolabg@libero.it o contattare il numero telefonico 035324636.

Categoria: