2020-04-30 13:45:00
Concorso secondaria di primo e secondo grado

CONCORSO ORDINARIO PER TITOLI ED ESAMI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO SU POSTO COMUNE E DI SOSTEGNO

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO

Sono ammessi a partecipare ai concorsi i candidati che, entro la data di scadenza del termine della presentazione della domanda, siano in possesso di uno dei seguenti titoli: 

Posti comuni: 

 

  1. a) titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; 

  2. b) titolo di accesso alla specifica classe di concorso congiuntamente a titolo di abilitazione all’insegnamento per diverso grado o classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; 

  3. c) titolo di accesso alla specifica classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, congiuntamente al possesso dei 24 CFU/CFA. 

 

Posti sostegno: i candidati devono possedere il  titolo di specializzazione sul sostegno per lo specifico grado conseguito ai sensi della normativa.

ITP: possesso del titolo di accesso alla specifica classe di concorso (diploma) o analogo titolo conseguito all’estero ai sensi della normativa vigente. 

 

Fino all’a.s. 2024/25 non è prevista l’acquisizione dei 24 CFU.

I candidati possono presentare un’unica istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica Regione, per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, nonché per le distinte e relative procedure sul sostegno, indicando nella domanda di partecipazione per quali tipo di posti, avendone i titoli specifici, intendono concorrere.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite istanze on line dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. 

La partecipazione alla procedura prevede il pagamento di un contributo pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: 

 

Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN - IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 

Causale: “diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi articolo 1 del D.L. n. 126/2019 – regione – classe di concorso/ tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato” 

Oppure 

 attraverso il sistema “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive”, e a cui il candidato potrà accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/. 

Categoria: