2019-10-18 17:00:00
PassWeb nuovo applicativo

APPLICATIVO NUOVA PASSWEB PRATICHE PENSIONISTICHE

Le OO.SS. Regionali ribadiscono la netta contrarietà all’impiego del personale di Segreteria per lo svolgimento di nuove pratiche pensionistiche sull’applicativo Nuova PassWeb.

La Cisl Scuola Lombardia, a seguito del messaggio dell’INPS n. 3400, inviato alle scuole il 20 settembre scorso, ribadisce la netta contrarietà all’impiego del personale di Segreteria per lo svolgimento delle pratiche pensionistiche sull’applicativo Nuova PassWeb.

Questa nuova richiesta imposta da parte dell’INPS, con la quale vengono trasferiti alle Segreterie ulteriori compiti non previsti dal Contratto, riguardanti le pensioni, è inaccettabile.

Ancora una volta si fanno ricadere sulle scuole compiti che sono di stretta spettanza dell’ente previdenziale.

Cisl Scuola Lombardia