2018-04-04 16:15:00
Corso di preparazione al concorso FIT

CONCORSO REGIONALE PER DOCENTI ABILITATI

CORSO GRATUITO ONLINE di FORMAZIONE PER GLI ISCRITTI ALLA CISL SCUOLA BERGAMO SEBINO B.SCO

Cisl Scuola Bergamo-Sebino B.sco, nell’intento di supportare i docenti nella preparazione al concorso riservato, in collaborazione con IAL LOMBARDIA, CISL SCUOLA LOMBARDIA propone un corso on-line riservato ai propri iscritti. La proposta formativa permette di sistematizzare le proprie conoscenze e competenze e di organizzare la presentazione di una “lezione simulata” che costituisce l’unica prova concorsuale.

La Piattaforma sarà online da metà Aprile 2018.

Tramite una piattaforma on-line i docenti interessati accedono a video-lezioni strutturate secondo le indicazioni del programma di studio e i criteri di valutazione, indicati dal bando concorsuale, e ad una sezione documentale per organizzare la presentazione di "una lezione simulata” con l’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche utilizzate, in base ai contenuti disciplinari e al contesto dato.
Il percorso formativo proposto prevede:
- video-lezioni relative alle competenze psico-pedagogiche e metodologiche, alla progettazione didattica-curricolare, alla verifica degli esiti
- video-lezioni sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione
- proposte di schemi e mappe concettuali per la progettazione e presentazione della lezione
La proposta, gratuita, è riservata agli iscritti Cisl Scuola.

Per informazioni rivolgersi alla CISL Scuola Bergamo 035-324636 mail cislscuola_bergamo@cisl.it

I DOCENTI interessati e regolarmente iscritti ,riceveranno le password personali di accesso alla piattaforma