2018-03-15 15:30:00

DOMANDE PER LE COMMISSIONI CONCORSUALI DM 995/2017 (concorso docenti abilitati)
Trasmettiamo la nota con la quale il MIUR comunica che dal 20 marzo al 9 aprile p.v. saranno aperte le funzioni in istanza on-line per la presentazione delle domande per la formazione delle commissioni giudicatrici  del concorso docenti abilitati di cui al DM 995/2017 qui scaricabile.
Le domande dovranno essere inviate  esclusivamente tramite POLIS - istanze on line,  dal personale in possesso dei requisiti previsti  dagli articoli 11 e 12 del  DM 995/2017 ( dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente e direttore delle istituzioni AFAM e docenti del comparto scuola,  anche se collocati a riposo) che vorranno candidarsi rispettivamente come  presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti abilitati.
I professori universitari utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.
Il personale che vorrà candidarsi,  deve essere comunque esente dalle condizioni ostative all'incarico di presidente, componente e membro aggregato previste dall'art. 13 del DM
L’istanza dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.