2017-06-02 01:30:00
GissiCongres

Conclusi con l'elezione del nuovo consiglio generale e dei delegati al congresso Cisl i lavori del 6° congresso nazionale della Cisl Scuola, a Castellaneta M. (TA). Maddalena Gissi è stata confermata a larghissima maggioranza alla guida dell'organizzazione, così come è stata interamente confermata la squadra di segreteria (Ivana Barbacci, Tina Cupani, Elio Formosa e Paola Serafin).
A Maddalena Gissi sono andati 83 voti sui 92 partecipanti al voto nel corso della riunione del consiglio generale svoltasi subito dopo la proclamazione dei 78 consiglieri eletti dai delegati, cui si aggiungono i 20 segretari regionali.
Gli obiettivi che nell'immediato e in prospettiva vedranno impegnata la nuova segreteria sono stati riassunti nella mozione conclusiva del congresso, approvata all'unanimità nella giornata di mercoledì.

Gli obiettivi che nell'immediato e in prospettiva verranno impegnata la nuova segreteria sono stati riassunti nella mozione conclusiva del congresso, approvata all'unanimità nella giornata di mercoledì.

Tra i membri del neo eletto consiglio nazionale anche Salvo Inglima, segretario generale  Cisl Scuola Bergamo, che è risultato il primo degli eletti tra i candidati lombardi. "È un grande onore" ha affermato Inglima "che si traduce in un serio onere per portare avanti le istanze di tutti i lavoratori della scuola. Con le scelte di oggi scriviamo il futuro della Scuola.