2017-05-25 09:30:00
Segreteria Cisl Lombardia

Ugo Duci è stato riconfermato alla guida della Cisl Lombardia. Lo ha rieletto all’unanimità il consiglio generale regionale costituito in base al voto dei delegati del dodicesimo congresso riunito a San Donato Milanese; il Consiglio ha riconfermato anche i componenti della Segreteria regionale: Mirko Dolzadelli, Pierluigi Rancati e Paola Gilardoni.

Quello del voto è stato l’atto conclusivo della due giorni congressuale che ha impegnato in un intenso confronto e dibattito sui temi del lavoro, del welfare, sulle sfide aperte dalle trasformazioni in corso nel mondo dell’economia e del sociale, 376 delegati in rappresentanza di oltre 740mila iscritti.

“Forti del dibattito e confronto di questi due giorni – ha detto Ugo Duci, segretario generale della Cisl regionale, concludendo il congresso – gli uomini e le donne della Cisl Lombardia rilanciano il loro impegno per le persone, per il lavoro. E’ un grande privilegio servire i disoccupati, i non autosufficienti, i giovani in cerca di futuro, gli anziani soli, le famiglie, semplici e normali”.

“Il paese dove abita la felicità si chiama servizio e le sue frazioni si chiamano verità, giustizia e libertà. La solitudine abita invece in paesi confinanti: uno si chiama potere e l’altro denaro. Ma noi siamo un popolo di donne e uomini che ha scelto di abitare insieme nel paese che si chiama servizio”.

Il sindacato – ha concluso Duci – è costruttore di speranza”.

Categoria: