2015-10-19 05:15:00

"I lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati. E' da sei anni che hanno il contratto bloccato" ha detto la Segretaria generale della Cisl, parlando a Bari con i giornalisti a proposito dei fondi previsti nella Legge di Stabilita' per il pubblico impiego. 

Bari, 16 ottobre 2015 - "I lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati. E' da sei anni che hanno il contratto bloccato". Lo ha affermatoAnnamaria Furlan, segretario generale della Cisl, parlando a Bari con i giornalisti a proposito dei fondi previsti nella Legge di Stabilita' per il pubblico impiego.

 

 

"Con le risorse stanziate in Finanziaria - ha aggiunto - per il rinnovo dei contratti pubblici non si arriva a 10 euro al mese. Allora e' evidente che questa e ' una cosa irricevibile, va assolutamente cambiata e vanno trovate le risorse per fare un contratto dignitoso. La contrattazione del pubblico impiego peraltro e' importantissima perché attraverso quella, in modo particolare la contrattazione di secondo livello, noi vogliamo davvero realizzare una riforma effettiva della qualità del lavoro e della qualità del servizio della pubblica amministrazione. Senza contratto tutto questo non si fa", ha concluso Furlan.

Categoria: