2015-08-06 09:30:00

Siamo stati ricevuti oggi pomeriggio dal sottosegretario Davide Faraone, che ha raccolto la nostra richiesta di fare il punto sull'impegno - già assunto il 14 luglio scorso - di recuperare sull'organico di fatto i posti ATA tagliati in organico di diritto in applicazione della Legge di Stabilità 2015.

L'incontro è stato richiesto unitariamente dopo il comunicato stampa del 29 luglio (vedi allegato) nel quale il sottosegretario aveva confermato l'impegno assunto con le OO.SS. di assegnare alle scuole "oltre ai 5000 posti della C.M 22173 del 27 luglio 2015 anche i posti tagliati sull'organico di diritto".

Apprezzando il contenuto del comunicato stampa, abbiamo però ritenuto necessario un nuovo confronto, nel quale abbiamo chiesto che le dichiarazioni del sottosegretario si traducano in esplicite indicazioni rivolte a tutti gli Uffici Scolastici regionali. Il sottosegretario ha assunto in tal senso un preciso impegno, assicurando che i Direttori regionali saranno invitati a disporre un organico di fatto in cui siano ripristinati anche i posti persi in organico di diritto.

Ha chiesto infine alle OO.SS. di segnalare le situazioni in cui si dovessero riscontrate problemi rispetto a quanto sopra: pertanto vi invitiamo a riferirci, da ora fino al 31 agosto, termine per la definizione degli organici di fatto ATA, il buon esito di questa operazione o le eventuali difficoltà riscontrate, con l'obiettivo di ottenere pienamente il risultato che ci siamo prefissati.

 

COMUNICATO STAMPA ata.pdf

Categoria: