2014-08-18 18:45:00

Con nota prot. n. MIUR AOO DRLO R.U. 14116 del 18 agosto 2014 l'Ufficio VI della Direzione regionale pubblica ilcalendario delle convocazioni previste per la scelta della provincia da parte dei candidati utilmente inseriti nelle graduatorie regionali di merito delle procedure concorsuali di cui al DDG 24/09/2012, 01/04/2000 e 31/03/2000.

Verrà, appena possibile, precisato il numero dei docenti convocati per ogni graduatoria.

 Stante l’estrema ristrettezza dei tempi, per garantire il termine delle operazioni di competenza degli uffici entro il 31 agosto p.v. come previsto dalla normativa, le convocazioni verranno effettuate tramite pubblicazione in evidenza sul sito dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, all’indirizzo www.istruzione.lombardia.gov.it.

Gli interessati sono invitati a verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.

I candidati convocati che si trovassero nell’impossibilità di presenziare alle convocazioni stesse possono produrre formale delega a persona di propria fiducia o al dirigente dell’Ufficio territoriale presso il quale si svolgono le operazioni di individuazione della provincia.

In assenza di esplicita rinuncia alla stipula di contratto a tempo indeterminato, eventuali candidati non presenti alle convocazioni che non abbiano prodotto formale delega saranno nominati d’ufficio, in stretto ordine di graduatoria, secondo i seguenti criteri di priorità:
1) provincia di residenza (se situata in Lombardia);
2) provincia di inserimento in graduatoria ad esaurimento (se esistente e situata in Lombardia);
3) provincia con il maggior numero di disponibilità residue.

La nota si chiude ribadendo che eventuali disponibilità sopravvenute a seguito di rinunce non daranno luogo al rifacimento delle operazioni e, dunque, non consentiranno di modificare le scelte già effettuate.

Categoria: