2014-03-25 23:15:00

In allegato trasmettiamo la nota prot. 2564 del 24 marzo 2014 con la quale la Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio del MIUR ha comunicato alle scuole che è in via di definizione la tradizionale procedura presso il MEF per la rassegnazione delle risorse giacenti sui POS alla chiusura dell’esercizio 2013.

Nella nota, che in considerazione dei lunghi tempi tecnici previsti dal sistema di cedolino unico, è stata sollecitata dalle OOSS per fornire rassicurazioni al riguardo (si veda anche il nostro comunicato del 5 febbraio u.s.), si precisa che “le somme già assegnate e caricate sui POS delle singole scuole che risultavano al 15 dicembre 2013 giacenti e non utilizzate per i pagamenti dei compensi accessori, sono state versate al Tesoro per la loro riassegnazione alle pertinenti istituzioni scolastiche nel corrente anno finanziario 2014".

Fr/Sc