2013-09-12 08:45:00

Sulla controversa questione dei compensi per ferie non godute, che ci ha visti a lungo impegnati per affermare che le disposizioni restrittive introdotte con le norme sulla revisione di spesa devono trovare applicazione solo a partire dall'anno scolastico 2013/14, si sta determinando una situazione in cui viene negato il pagamento delle spettanze relative al 2012/13. L'assenza di istruzioni inequivocabili e i rilievi delle Ragionerie Territoriali sono alla base di comportamenti che ledono i diritti dei lavoratori sanciti contrattualmente . Per questo la Cisl Scuola, attraverso le sue strutture territoriali, sosterrà le vertenze che il personale interessato intenderà promuovere. Tra gli adempimenti preliminari all'avvio delle vertenze vi è la richiesta di accesso agli atti per reperire la documentazione necessaria; a tal fine le nostre strutture, cui conviene rivolgersi direttamente per definire le necessarie azioni di tutela giuridica, possono fornire uno specifico modello di richiesta per quanti fossero interessati a ricorrere.

Presso le sedi Cisl Scuola è disponibile la modulistica per la richiesta di accesso agli atti al fine di acquisire la documentazione necessaria per la vertenza