E’ stato pubblicato sul sito del MIUR, al link http://www.istruzione.it/concorso_docenti/avviso.shtml, :
- l’AVVISO relativo al calendario delle prove scritte del concorso ordinario docenti 2016 (allegato)
- il calendario delle prove (allegato).
- la nota prot. 9705 del 12/4/2016 (allegata) con cui sono state fornite le indicazioni per lo svolgimento della prova scritta computerizzata
Evidenziamo:
- Le prove scritte sono state fissate nel periodo compreso tra il 28 aprile 2016 e il 31 maggio 2016
- L’elenco delle sedi d’esame, con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti internet, sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali, sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it).
- I candidati si dovranno presentare il giorno della provascritta muniti:
- di un documento di riconoscimento in corso di validità,
- del codice fiscale
- di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.
- La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.
- Per le procedure concorsuali per le quali è stata disposta l’aggregazione in regione diversa da quella per la quale sono stati banditi i posti, i candidati interessati espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata responsabile della procedura, riportata in allegato nei bandi.
- Per i posti comuni della scuola primaria e dell’infanzia, per i quali le prove scritte sono state fissate rispettivamente il 30 e 31 maggio, l’orario di inizio delle prove verrà comunicato con avviso successivo sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali, sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it) almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.