Oggetto:Piano straordinario di assunzioni ex art. 1, c. 98, lett. c), legge 107/2015 – Calendari di convocazione per l’assegnazione della sede ai docenti individuati.
Con riferimento a quanto previsto dall’art. 1, c. 98, lett. c), legge 13 luglio 2015, n. 107, si pubblicano in allegato i calendari di convocazione per l’assegnazione della sede ai docenti che abbiano ricevuto e accettato la proposta di stipula di contratto a tempo indeterminato all’esito della procedura di reclutamento nazionale (cosiddetta “Fase C” del piano straordinario di assunzioni).
Successivamente sui siti dei rispettivi Uffici Scolastici Territoriali verranno rese note le disponibilità di posti presso ciascuna istituzione scolastica. Nel caso in cui, per la medesima classe di concorso, siano state effettuate diverse convocazioni dividendo i candidati in scaglioni, gli Uffici Scolastici Territoriali interessati provvederanno altresì a pubblicare gli elenchi graduati dei candidati stessi.
I candidati che abbiano accettato la proposta di nomina potranno presentarsi personalmente il giorno delle convocazioni (muniti di documento di identità in corso di validità) o, in alternativa, delegare persona di propria fiducia o il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale; in caso di mancata manifestazione di volontà, al candidato assente verrà assegnata una sede d’ufficio per l’a.s. 2015/16.
La presa di servizio avrà luogo l’1 dicembre 2015; tuttavia si ricorda che, ai sensi dell’art. 1, c. 99, legge 13 luglio 2015, n. 107, la presa di servizio avverrà l’1 settembre 2016 per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e all’1 luglio 2016 (o al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado) per il personale titolare di supplenze fino al termine delle attività didattiche. Eventuali richieste di differimento legate ad altre motivazioni dovranno essere inviate all’Ufficio Scolastico territorialmente competente; in caso di accoglimento della richiesta, la presa di servizio avverrà l’1 settembre 2016.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Il dirigente
Luca Volonté