E' stato firmato il 24 dicembre dal ministro Giannini il decreto che autorizza l'avvio del secondo ciclo dei corsi di specializzazione sul sostegno ai sensi del D.M. 249/2010.
Al decreto è allegata la tabella con l'offerta formativa che i Comitati regionali di Coordinamento hanno ripartito tra gli atenei delle diverse regioni. Ciascuna università attiverà le procedure per l'iscrizione alle
procedure di preselezione che precedono la partecipazione ai corsi secondo i criteri indicati nel Decreto ministeriale del 30 settembre 2011.
Possono essere ammessi in soprannumero coloro che, inseriti nelle graduatorie di merito del I ciclo non sono risultati in posizione utile per la frequenza del corso (vedi D.M. 832 del 10/11/2014). Percorsi abbreviati saranno predisposti dalle università per chi è già in possesso della specializzazione sul sostegno per ordine di scuola diverso, fermo restando il superamento delle procedure di preselezione per il nuovo ordine. L'iscrizione alle procedure è riservata agli abilitati, compresi gli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 nonché gli assunti in ruolo dal concorso del 2012.
Fr/Sc