2024-06-30 10:30:00
Concorso Docenti di Religione

La Direzione generale per il personale del Mim, a fronte di molteplici richieste, tra le quali anche la dettagliata istanza inoltrata dalla CISL Scuola in data 27 giugno, e a seguito delle interlocuzioni con la Conferenza Episcopale Italiana, ha fornito con due specifiche FAQ (n. 7 per i concorsi di infanzia e primaria e n. 6 per i concorsi della secondaria) alcuni chiarimenti in merito all’interpretazione delle condizioni di validità dei titoli di qualificazione professionali, indicati nell’ultima colonna a destra dell’Allegato 5 al bando di concorso.

Sebbene non siano state offerte puntuali risposte a tutti i dettagliati quesiti riportati nella nota della CISL Scuola, i chiarimenti, contenuti nelle due FAQ contribuiscono a una corretta lettura attraverso le indicazioni riportate nella colonna “Annotazioni”, nella quale si trovano utili precisazioni circa le condizioni di validità temporale dei diversi titoli di qualificazione.

Dai link le due tabelle, riportate rispettivamente nella FAQ 7 per i concorsi di infanzia e primaria e nella FAQ 6 per i concorsi della secondaria.

Per approfondimento